Cosa richiede l’applicazione?
Il taglio dei lapidei con macchine Fresa a Ponte che hanno 4 e 5 assi richiede un potente CAD-CAM a disposizione sulla consolle della macchina. Molto spesso viene richiesto anche un software di ottimizzazione che consenta di tagliare il massimo di pezzi da una lastra e questo software può avvalersi anche di un sistema di visione che permetta di vederla per stabilire come tagliarla. La soluzione più semplice, ma anche più costosa, è quella di utilizzare un doppio hardware ed un doppio ambiente operativo, uno per il CNC ed uno per il CAD-CAM.
Cosa offre Costantino?
Visto che le risorse hardware e software necessarie per processare il software del CAD-CAM sono normalmente superiori a quelle necessarie per il CNC, se non si vogliono impiegare hardware e ambienti operativi distinti il CNC deve essere un software che gira indipendentemente dal sistema operativo impiegato e deve essere protetto dentro un core del processore del PC. Costantino può farlo.
Le lavorazioni dei lapidei sono molteplici ed ognuna richiederebbe una macchina dedicata, ma quando è possibile una macchina ne fa più di una. Le macchine richiedono un CNC specifico con prestazioni hardware e software particolari. Costantino può essere collegato con qualsiasi CAD-CAM fornito da terzi, ma può essere corredato con pacchetti CAD-CAM progettati da ISAC grazie ai suoi 20 anni di esperienza nel settore.
La nostra applicazione per Taglio Lapidei è molto flessibile, e, oltre funzioni come Ottimizzatore di Taglio, Ripresa Lavorazione, Uscita da Sottosquadra, Gestione Inch e molte altre, consente di eseguire operazioni di taglio e foratura all’interno dello stesso Part-Program.
Le lavorazioni di incisione e di intarsio possono essere fatte con macchine di basso costo che richiedono un CNC adeguato. Costantino può farlo.
Cosa offre la concorrenza?
Nelle soluzioni dei nostri concorrenti troviamo:
- nella fascia alta, delle soluzioni con hardware doppio, ovvero uno per il CNC e l’altro per il CAD-CAM. Molto spesso il software CAD-CAM non è stato progettato per l’utilizzo di un monitor con schermo sensibile al tatto. Inoltre il software CAD-CAM non è completamente integrato con il CNC e con l’interfaccia operatore della macchina;
- nella fascia bassa, delle soluzioni con software CNC poco flessibili, con scarse risorse e che non possono essere eseguiti contemporaneamente ad altri software come il CAD-CAM.
Cataloghi Applicazioni – Lapidei
Galleria Immagini
Video Lavorazioni
Esempi di Configurazione
Il CNC dedicato alla macchina Fresa a Ponte 4 e 5 assi che consente lavorazioni con disco, con fresa / punta, perfino con il modulo di tornitura possiamo considerarlo un prodotto pronto all’uso. La configurazione consigliata è mostrata nella figura a fianco.